Aspettando il Pino Irpino a San Potito Ultra

0
768

La comunità di San Potito Ultra è in pieno fermento per l’arrivo della carovana del Pino Irpino  che quest’anno farà  tappa , venerdì 7 Dicembre alle h. 23:00 in Piazza Barone Amatucci.

L’associazione “Amici Del Museo Del Lavoro”con il patrocinio del Comune e la collaborazione della  Scuola Madre Teresa Di Calcuttaha aderito, per il quinto anno consecutivo, alla lodevole iniziativa del Pino Irpino, nella convinzione che la pratica attiva dell’aiuto ossia quella di non ignorare le tante sofferenze umane e sociali è un  terreno irrinunciabile perché laici e cattolici possano incontrarsi nei valori di un nuovo rinascimento morale. Per l’occasione l’associazione “Amici Del Museo Del Lavoro” ha organizzato un laboratorio di Solidarietà Attiva che vede protagonisti gli alunni tutti della scuola Madre Teresa di Calcutta. In particolare, gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria,  con il preziosoaiuto del corpo insegnante, sono tutti impegnati, in questi giorni, a raccogliere materiale di cancelleria da donare ai loro piccoli amici che versano in condizioni di difficoltà nonché a realizzare, con materiale da riciclo, addobbi  natalizi  che andranno a decorare l’Albero della Solidarietà  che accoglieràla simpatica carovana del Pino Irpino.

L ‘associazione “Amici Del Museo Del Lavoro” vi aspetta numerosi , venerdì 7 dicembre  nella sede del museo a partire dalle h. 18:30, per la raccolta delle donazioni e per allestire insieme agli alunni della Scuola Madre Teresa di Calcutta l’albero della solidarietà.Aspettando il Pino Irpino alle  h:21: 00 seguirà la  proiezione del film La Famiglia Belier  in compagnia di The caldo e biscottini.