Ato Rifiuti, altra fumata bianca

0
900

 

Un’altra fumata bianca nella riunione dell’ATO rifiuti che si è tenuta mercoledi 2 dicembre  per la definizione degli STO, atto di grave di irresponsabilità da parte di alcuni sindaci che, per l’ennesima volta,  rendono inutile l’assise mettendo a rischio l’organizzazione del servizio  in tutta la provincia.
”Atteggiamento  indegno –  dichiarano  i segretari provinciali della Fit Cisl e  UGL Ambiente –  perché cosi’ si corre il rischio del commissariamento dell’ente che potrà  prendere decisioni  tramite  la Regione Campania ,senza alcun contezza delle problematiche relative alla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti nella provincia irpina.
Tutto quello che sta accadendo non fa altro che danneggiare un’intera comunità che aveva grazie anche alle parti sociali avviato un percorso di provincializzazione del ciclo dei rifiuti facendo da apripista in regione Campania. Adesso invece dopo che abbiamo anticipato i tempi della costituzione dell’ATO Rifiuti  si rischia  di subire  le decisioni  come territorio con gravi ripercussioni  che ci potrebbero essere nella gestione dell’intero ciclo”.