Atripalda, il Superenalotto e la caccia ai milionari del Paradiso delle Stelle

0
845

Novanta persone, che con una scheda da 5 euro ciascuna, oggi sono milionarie. Sei di loro hanno sfidato la sorte al bar “Paradiso di Stelle” di Atripalda, e sono state ampiamente ripagate.

La vincita al Superenalotto ha provocato un mare di reazioni, di complimenti, di strette di mano. I proprietari si dividono tra brindisi, telefonate, stand up davanti alle telecamere.

E’ festa, in questo bar-tabacchi-edicola tra Atripalda e Avellino dove, per un valore di oltre 371 milioni di euro, la grossa vincita, unica in Campania, è arrivata grazie alla Bacheca dei Sistemi, con il montepremi distribuito in 90 schede da 5 euro ciascuna.

Nel bar “Paradiso di Stelle” del comune campano sono state acquistate ben sei quote vincenti, ciascuna da circa 4,1 milioni di euro, per un totale di 24,6 milioni. Una gioia incontenibile quella del signor Coppola, titolare dell’esercizio, contattato da Agipronews: “La notizia ci è arrivata dal sindacato dei ricevitori.

Ci ha fatto grandissimo piacere, perché con un montepremi così alto diviso per 90 persone, è bello che i soldi li prendano un po’ di persone e non una sola. Sono state 90 persone a beneficiare di questa fortuna”.

Per Mario Coppola, la moglie Lucia Capriuolo, il figlio Armando (nella foto), è un momento di felicità. Il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, ha brindato con loro.

Chi potranno essere i fortunati? Ce ne saranno forse, tra quei sei che hanno acquistato qui, pure di Atripalda?

Difficile risalire ai fortunati vincitori: “Qui si vendono ogni volta centinaia di quote – spiega sempre il titolare – Siamo in una strada di passaggio che funge da bar, tabacchi ed edicola. Non abbiamo nessuna idea di chi sia, ma se qualcuno a livello locale dopo un po’ di tempo cambierà vita ci farà piacere per lui”.

Al bar “Paradiso di Stelle” erano già arrivate alcune vincite importanti in passato: “Quattro anni fa al Superenalotto avevamo vinto due quote da un milione e 180 mila euro, sempre con la Bacheca dei sistemi. Poi c’erano state alcune vincite importanti ai Gratta e Vinci, però questa da 4 milioni è la più importante. Ci ha fatto molto piacere” – ha concluso.

Per Armando Coppola è una grande soddisfazione, «non solo per l’impatto mediatico sul locale, perché questo è di fatto un punto di riferimento commerciale da anni, ma perché questo momento storico del jackpot incrocia proprio la storicità del locale stesso, da venti anni in attività».

E’ la Campania, con 14 quote e 56 milioni di euro, riferisce Agipronews, la regione più premiata dal “6” da oltre 371 milioni di euro centrato ieri sera al SuperEnalotto, dopo un’assenza di quasi due anni, è stato realizzato grazie alla “Bacheca dei sistemi”, con il montepremi distribuito in 90 schede da 5 euro ciascuna con ogni vincitore porta a casa circa 4 milioni di euro. Nove quote, invece, sono state assegnate in Friuli Venezia-Giulia, Sicilia e Calabria mentre si fermano a quota 7 Lazio, Lombardia, Marche e Puglia. Premiate anche Liguria, Piemonte ed Emilia-Romagna con 4 quote a testa. Tre quote sono state vinte in Toscana mentre Veneto e Abruzzo si fermano a due. Una sola, infine, per Trentino Alto Adige e Umbria.