Stava andando allo stadio “Partenio Lombardi” Raffaele Capolupo, il 35enne travolto da un’auto mentre percorreva Zoccolari a bordo della sua amata vespa, ieri sera, poco prima della gara tra Avellino e Foggia Le sue condizioni sono molto gravi.
A lui ha dedicato un pensiero anche la sindaca di Avellino Laura Nargi che in un post sui social ha scritto: “Sto vivendo queste ore con forte apprensione per le sorti di Raffaele, il 35enne che è stato ricoverato d’urgenza al “Moscati” di Avellino e che lotta con tutte le sue forze dopo il tremendo incidente avvenuto in serata nei pressi dello Stadio Partenio Lombardi. Con il cuore pieno di speranza sono vicina alla sua famiglia e ai suoi amici che adesso gli si stringono attorno con immenso amore. Forza Raffaele, non mollare. La città è tutta con te”
Il secondo ferito nell’incidente e il giovane alla guida della della panda che si è scontrata (per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia) con la Vespa guidata dal trentacinquenne sbalzato prima contro la protezione della strada e poi al di sotto della sede stradale, in una scarpata vicina ad un parcheggio. Almeno dalla prima ricostruzione, infatti, il trentaquattrenne si sarebbe lanciato per soccorrere il conducente della Vespa che era volato giù, rimediando una frattura alle gambe ed ora è ricoverato al Moscati in Ortopedia.
Proseguono intanto le indagini per ricostruire l’incidente che si è verificato a poca distanza dalla rotatoria di via Scandone lungo l’arteria che porta allo stadio. Il conducente dell’auto è stato sottoposto ai test antidroga e alcol. Anche la vettura e la Vespa sono state sottoposte a sequestro da parte della Polizia.