Una veglia di preghiera per Raffaele Capolupo, il trentacinquenne ferito gravemente ieri sera in un incidente stradale lungo Via Zoccolari, a pochi metri dal Partenio. Quella organizzata presso la Chiesa di San Nicola di Bari di Capriglia Irpina. Sui social l’annuncio della veglia di preghiera per il giovane che lotta per la vita al Moscati: “Alle ore 20:00 domani sera 1 Ottobre presso la Chiesa Madre ci incontriamo insieme per recitare insieme il Santo Rosario e Adorare il Santissimo per affidare al Signore le nostre suppliche affinché Raffaele possa presto stare bene”. C’è un’intera provincia che stavolta fa il tifo per lui, grande supporter dei Lupi.
Nella notte tra domenica e lunedì, i medici dell’ospedale Moscati hanno eseguito un delicato intervento chirurgico, dopo esami diagnostici e un ricovero d’urgenza in terapia intensiva. Rafffaele è stato sottoposto a un’operazione in Chirurgia Vascolare, probabilmente per arginare le gravi lesioni riportate nell’incidente, che hanno reso necessaria un’azione tempestiva. L’ultimo aggiornamento proveniente dall’Azienda Ospedaliera di Contrada Amoretta, afferma che il 35enne, dopo aver subito un secondo intervento chirurgico, resta stabile nella sua gravità.
“Raffaele non mollare”. È il testo dello striscione affisso dalla Curva Sud dell’Avellino calcio davanti l’ospedale Moscati del capoluogo. Il 35enne a seguito dell’incidente in Vespa è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.
Grande tifoso dei Lupi, i supporter biancoverdi hanno deciso di restare in silenzio durante la gara tra l’Avellino e il Foggia di ieri sera. Il sinistro è avvenuto proprio mentre Raffaele si stava recando come ogni domenica allo stadio Partenio-Lombardi. Sempre al Moscati è ricoverato nel reparto di Ortopedia anche l’altro ragazzo rimasto ferito. Si tratta del 34enne alla guida della Panda.