Autonomia Differenziata, Laboccetta (Polo Sud): “Bene Tajani, ma non basta. Ci vuole più coraggio”

Il presidente di Polo Sud ha commentato le parole di Antonio Tajani, circa la sua preoccupazione per il ddl Calderoli

0
283
Foto: sole24ore.it

L’on. Amedeo Laboccetta, presidente di Polo Sud, ha commentato le parole di Antonio Tajani, circa la sua preoccupazione per il disegno di legge dell’Autonomia Differenziata:

“È certamente apprezzabile il seppur timido segno di preoccupazione espresso da Antonio Tajani e da alcuni deputati forzisti verso lo sciagurato ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, ma temiamo che non basterà a fermare l’approvazione, prima delle elezioni europee, di un testo insidioso e divisivo e che sicuramente non rientra tra le priorità degli Italiani.

“Contro questo provvedimento – continua Laboccetta – l’opposizione ha scaricato migliaia di emendamenti, molti dei quali ostruzionistici ma anche altri su cui varrà la pena approfondire e – perché no? – votare a favore. È il motivo per cui occorre concedere ai deputati il tempo necessario per esaminarli discuterli seriamente. Tanto più che stiamo parlando del futuro dell’Italia, non certo di acqua fresca. Forse per Salvini l’autonomia differenziata è poco più di una bandierina, ma l’Italia non può essere disintegrata per una manciata in più di preferenze. E Giorgia Meloni dovrebbe saperlo bene. Forza Tajani, dunque: un po’ più di coraggio e anche Berlusconi apprezzerà”.