Avellino, Centro Caritas di Bellizzi: approvato il progetto esecutivo di ristrutturazione

0
574

A breve, finalmente partirà la ristrutturazione del centro polifunzionale per la famiglia, Bellizzi Irpino Avellino (Caritas) finanziato nell’ambito del PNRR dall’Unione europea. E’stato approvato il Progetto Definitivo-Esecutivo.

Il progetto esecutivo rappresenta una delle fasi della progettazione, ed i particolare è la terza ed ultima fase in cui comunemente è suddiviso un progetto e la sua stesura.

Il Comune di Avellino ha aderito all’Avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia, approvando, tra l’altro, il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento relativo al Centro polifunzionale per la famiglia in località Bellizzi, dell’ importo di< € 2.999.190,63 ed individuando quale RUP l’arch. Arturo Ranucci; che con decreto dipartimentale ministeriale n. 94222 del 2 agosto 2021 sono state approvate in via provvisoria le graduatorie relative alla concessione dei contributi nell’ambito del predetto avviso.Con decreto del Ministero dell’interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali, sono stati ammessi in via definitiva a finanziamento alcuni enti locali che hanno presentato richieste di contributo nell’ambito del predetto avviso, rientranti tra i c.d. “progetti in essere” del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”;

che con nota prot. n. 69915 del 16/08/2022 pervenuta dal Ministero dell’Istruzione, Unità di Missione PNRR, è stato comunicato che, a seguito di scorrimento della graduatoria relativa all’allegato: E risultato ammesso al finanziamento in via definitiva il Comune di Avellino con l’intervento diRistrutturazione centro polifunzionale per la famiglia Via VII Circoscrizione Bellizzi Irpino Avellino.