Avellino, conferita la cittadinanza onoraria a Enrico Preziosi

L'imprenditore fondatore e maggiore azionista di "Giochi Preziosi", nato nel capoluogo irpino, è molto conosciuto per la sua attività sportiva, essendo stato a lungo il presidente del Genoa Calcio

0
591

Con un post su Facebook il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria a Enrico Preziosi. L’imprenditore fondatore e maggiore azionista di “Giochi Preziosi“, nato ad Avellino, è molto conosciuto per la sua attività sportiva, essendo stato a lungo il presidente del Genoa Calcio.

Ho deciso di conferire la cittadinanza – dichiara Gianluca Festa –  onoraria ad un grande avellinese: Enrico Preziosi. Imprenditore di caratura internazionale, già dirigente sportivo di club prestigiosi e grande appassionato di calcio, con la sua storia personale e professionale ha dato lustro al nome di Avellino in Italia e nel mondo.

Legatissimo alla nostra città, orgoglioso e fiero delle sue origini, Enrico Preziosi rappresenta appieno l’immagine dell’uomo che si è fatto da solo.

Partito da zero e uscito di casa giovanissimo, è riuscito a soli trent’anni a fondare uno dei marchi più famosi dell’industria italiana dei giocattoli, primo in Europa e terzo al mondo, rendendo felici generazioni di bambini. Un vero figlio di questa terra, tenace, determinato e vincente“.

Recentemente l’ex patron rossoblù, in un’intervista, ha dichiarato che rientrerebbe nel mondo del calcio solo per l’Avellino. Un sogno che chissà, magari un giorno potrebbe avverarsi.