Avellino, Festa alla minoranza sulle dimissioni della Buondonno: “Hanno l’amaro in bocca, gli offriremo un cioccolatino”

0
413

Nella giornata di oggi, a margine della presentazione dell’evento che vedrà l’arrivo dell’Eurochocolate anche ad Avellino, il sindaco del capoluogo, Gianluca Festa, si è soffermato  sulla richiesta di dimissioni da parte dell’opposizione nei confronti dell’assessore Buondonno: “Sinceramente penso che, rimanendo sul tema di oggi, dovremmo offrire un cioccolatino all’opposizione. Hanno l’amaro in bocca immaginando la nuova sconfitta che patiranno il prossimo anno. Per quanto riguarda i PUA, noi abbiamo approvato togliendo la certificazione che la vecchia amministrazione aveva previsto, azzerandola. Se poi, per interessi propri, c’è qualcuno ossessionato dal PUC, lo dicesse apertamente. Noi non abbiamo questo tipo di sentimento nei confronti della pianificazione urbanistica perchè non abbiamo nessun tipo d’interesse”.

Il sindaco Festa si è poi soffermato sulla processione in onore di Santa Rita, partita alle ore 18.45 di ieri dalla chiesa di via Francesco Saverio, ma sospesa la causa della pioggia. “Ovviamente, ciò che è successo ieri, è sotto gli occhi di tutti: a un certo punto, all’altezza di via Guarini, il parroco ha deciso d’interrompere la processione e noi abbiamo rispettato questa scelta. Ovviamente, la processione è organizzata dalla chiesa, non dall’amministrazione comunale. Anche la gestione dell’evento è affidato esclusivamente alla chiesa e noi, da fedeli, la seguiamo. Abbiamo soltanto questo ruolo e non possiamo interferire” ha concluso.