Avellino, giostrine nuove e inclusive per i bambini della città

0
428

Dopo tante segnalazioni da parte di cittadini e genitori che frequentano abitualmente i parchi con figli e nipoti, dove lamentavano da tempo le condizioni delle giostre rotte e danneggiate.  Pericolose anche per l’incolumità e la sicurezza dei bambini. Richieste, che questa volta sono state ascoltate, in alcuni parchi sono state sostituite e riparate. La novità piu bella ed importante, sono state ordinate  anche delle giostrine inclusive per bambini diversamente abili nei parchi verdi della nostra città.

Ieri il personale incaricato dal Comune di Avellino, ha sistemato una delle due torrette dello scivolo di Parco Manganelli, sempre molto apprezzato dai bambini. Sono state ordinate anche delle nuove giostrine destinate ai diversamente abili, per la villa comunale di via Colombo.  Nella via Pompilio Barra invece, sono stati da poco sistemati un nuovo scivolo e le altalene.
Lo stesso sindaco Gianluca Festa, ha ribadito il concetto che all’amministrazione del capoluogo irpino, stanno particolarmente a cuore le giostrine per i più piccoli nei parchi verdi della città.