Avellino, raid doloso nella notte a Valle: esplosione sventra agenzia finanziaria

0
1231

 

Prima  le fiamme,  poi l’esplosione e poi una violenta deflagrazione. Un vero e prioprio inferno quello, che ha vissuto ancora una volta il quartiere di Valle, la scorsa notte, dove un attentato  incendiario ha distrutto una agenzia assicurativa finanziaria al civico 80 di via Ammaturo

L’agenzia assicurativa Az Service, che  offre consulenza aziendale, servizi di prestito, assicurazioni, noleggio auto e consulenze edili, è stata il bersaglio di un violento attentato.

Ignoti avrebbero effratto una porta di accesso alle spalle della struttura dove è ubicata l’agenzia. Una volta all’interno avrebbero cosparso gli uffici di liquido infiammabile. Un rogo che si è sviluppato immediatamente e ha causato anche una deflagrazione che ha divelto gli infissi della struttura.

Numerose sono state le chiamate al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, segnalando la presenza delle fiamme e l’ampiezza del disastro.

Le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento  di Avellino sono intervenute alle 4,30 del mattino, rispondendo ad un’allerta generale.

Lungo e complesso il lavoro dei caschi rossi, prima di riuscire a domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Secondo gli esperti dei caschi rossi gli attentatori avrebbero prima utilizzato liquido infiammabile e dopo fatto esplodere la bomba.   Sull’episodio indaga la Procura di Avellino, che sta coordinando le indagini  affidate agli uomini della Squadra Mobile.

In Questura, sarebbe stato   ascoltato il proprietario dei locali andati distrutti . Lo scopo è quello di capire se proprietario sia stato destinatariodi minacce da parte di terzi.