Avellino: Palazzo De Peruta al via i lavori, la sede del Giudice di Pace al Comune

0
547

Affidati i lavori di restauro di palazzo De Peruta, ex edificio municipale dismessa nel 1995 e ora sede del Giudice di Pace. Il fabbricato sarà adeguato per ospitare gli uffici della smart city per fare spazio nell’attuale Palazzo comunale all’Università di Fisciano che da settembre dovrà attivare i primi corsi universitari nella sede distaccata del capoluogo irpino. Già sono stati avviati  , nella scorsa settimana i lavori per sgomberare i piani del Comune che saranno messi a disposizione del polo universitario.

Il restauro dell’antico palazzo  di via Mancini  sarà affidato  ad una società di Nusco, la “Casa Nova”, che si è aggiudicata la gara per 724.006,48 grazie ad un ribasso del 6,5% rispetto all’importo dei lavori finanziati con i fondi del Pics. La ditta  realizzerà   l’intervento di “Valorizzazione e restauro di Palazzo De Peruta”  per un valore economico di  950.000,00 euro.

Da tempo il Sindaco punta a riportare nell’edificio di via Mancini con vista sul Corso Vittorio Emanuele II anche gli uffici politici del Comune, compresa la giunta e la segreteria generale. Da palazzo De Peruta dovranno traslocare gli uffici del Giudice di Pace, diretti presso l’Ufficio Anagrafe di piazza del Popolo quella dove opera l’Uffico Anagrafe che, sarà trasferito nell’ex Convento San Generoso dove già è dislocato il Comando di Polizia Municipale.