Avellino, Ponte della Ferriera: affidati i lavori per oltre 600.000 euro

0
649

Finalmente partirà l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza di una struttura importante della nostra città. Rappresenta per la sua posizione un punto strategico per la mobilità cittadina. Oggi, il sindaco Gianluca Festa ha ufficializzato l’affidamento dei lavori.

Siamo pronti ad avviare il cantiere per la messa in sicurezza del Ponte della Ferriera – annuncia il sindaco Festa–  Si tratta di un intervento particolarmente atteso, oltre che necessario, sulla struttura ottocentesca che rappresenta un asse strategico all’interno della mobilità cittadina. La nostra Amministrazione l’ha voluto fortemente, attingendo, prima, i finanziamenti per realizzare una progettazione di qualità e, poi, procedendo all’affidamento dei lavori per oltre 600.000 euro.

E’ il luogo,  questo, in cui si è segnata la tragica fine di tante persone. Solo negli ultimi giorni, ci sono stati  i casi di due ragazzi giovanissimi, che hanno tentato il suicidio, fortunatamente fermati in extremis  da alcuni passanti. Da anni ritenuto un ponte pericoloso, e finalmente oggi, sarà all’attenzione dell’amministrazione per essere messo in sicurezza ed evitare che ci possano essere in futuro situazioni simili.

“La sicurezza dei nostri cittadini – conclude il sindaco – e delle nostre infrastrutture viene prima di tutto”.