Avellino, processione di Sant’Antonio: scatta il divieto di circolazione in alcune strade

0
961

Ritorna anche quest’anno il 13 giugno, al termine della santa messa, in programma alle 18, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, la processione in onore di Sant’Antonio. Un rito molto atteso dai fedeli che sfileranno per le vie della città.Chiesa via degli imbimbo

A caratterizzare la celebrazione della santa messa la distribuzione del pane di Sant’Antonio. Per motivi di sicurezza e per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità, sono stati adottati dal Comune provvedimenti per la sosta e la circolazione nell’area interessata dalla processione ed in quelle limitrofe. È stata emanata un’ordinanza dirigenziale tenendo conto del regolamento di esecuzione e attuazione del vigente Codice della Strada.

Dalle ore 19.00 del 13 giugno e fino al termine della processione e limitatamente al
passaggio della stessa è stato disposto il divieto di circolazione nelle seguenti arterie: via Petronelli, viale San Francesco, via G. Di Guglielmo, via C. Uva, via Covotti, via Tagliamento, piazza A. Moro, piazza D’Armi, via Circumvallazione, via Carducci, via Piave, via Michelangelo Cianciulli, viale San Francesco, via Petronelli.

La zona, in questi giorni, è stata già interessata da delimitazioni al traffico, per lavori di manutenzione al manto stradale. In alcuni tratti è stato vietato il transito ad auto e pedoni. Il tratto è stato segnalato con opportuna segnaletica stradale per l’inizio e la fine dei lavori.