Azione, Gruppioni: i numeri dello spopolamento mi lasciano senza parole

0
592

“I numeri sullo spopolamento in Irpinia mi hanno lasciato senza parole”, ad affermarlo il consigliere regionale e segretario regionale di Azione Campania
Naike Gruppioni ieri durante l’incontro organizzato dal Coordinamento provinciale under 30 di Irpinia in Azione al Circolo della Stampa di Avellino. Ad essere protagonisti i giovani del partito di Carlo Calenda che si interrogano sulle questioni che riguardano il territorio.
Gruppioni si dice certo che l’Irpinia ha le potenzialità per risolvere il problema ma il tessuto imprenditoriale del territorio deve farsi carico di aiutare i ragazzi. aiutando i ragazzi nella formazione.” Io sono una imprenditrice prestata alla politica e sono assolutamente consapevole che la politica deve impegnarsi per questo”, ha spiegato.
Per Giovanni Dove, segretario di Irpinia in Azione per le aree interne, c’è ancora tanto da fare e tocca alla politica riacquisire la sua capacità di proposta e di pensiero. “Purtroppo – è l’affondo – spesso vediamo che è troppo occupata a spartirsi due spicci. Oggi, con il coordinamento under 30 di Azione abbiamo voluto lanciare un nuovo metodo: i giovani incalzano gli adulti cercando risposte”.