Banca Campania Centro, gli 8000 soci si esprimono per un rinnovato impegno a favore dell’Ambiente

0
532

Giovedì 17 ottobre 2019, alle ore 11,00, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione di Banca Campania Centro, a Battipaglia, si terrà una Conferenza Stampa di presentazione dell’impegno della compagine sociale e della Banca in merito alla tematica dell’Ambiente, così importante a livello mondiale, ma anche così preoccupante per buona parte dei territori di cui Banca Campania Centro è espressione. Territori che si estendono da Cava de’ Tirreni agli Alburni abbracciando i Picentini e spingendosi fino alla provincia di Avellino.

Molti degli 8000 soci della Banca di Credito Cooperativo, nata a Battipaglia nel 1914, hanno stimolato un rinnovato impegno su tale tematica. Sono state inviate mail a tutti i Soci per un confronto e per un parere. Le risposte giunte sono state unanimi, così come è stata importante la partecipazione in termini di idee e proposte per far crescere la sensibilità ambientale.

Da tutto ciò è nato un progetto composito portato avanti con il sostegno della Banca e che coinvolgerà i Giovani Soci, alcune aziende del settore ed esperti di fama locale e nazionale. Tale progetto è fatto di eventi e di gesti concreti. Tra questi c’è anche un impegno diretto della Banca.

Tutto ciò sarà presentato dal Presidente di Banca Campania Centro, Silvio Petrone, nel corso della Conferenza Stampa di giovedì.