Bancarotta fraudolenta della Mcm Holding, ascoltato in aula il consulente del Pm

Nuova udienza presso il Tribunale di Avellino nel processo che vede imputato l’imprenditore Gianni Lettieri, ex presidente dell’Unione industriali di Avellino e Napoli

0
498

Bancarotta fraudolenta, nuova udienza  stamattina presso il Tribunale di Avellino nel processo che vede imputato l’imprenditore Gianni Lettieri, ex presidente dell’Unione industriali di Avellino e Napoli, dove è stato anche per due volte consecutive candidato a sindaco contro Luigi De Magistris.

L’imprenditore napoletano Gianni Lettieri, ex candidato sindaco di Napoli per il centrodestra, è stato rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta ad Avellino nell’ambito dell’inchiesta sulla Mcm Holding e la controllata Mcm Manifatture Cotoniere Meridionali srlche è in liquidazione. Secondo l’accusa, in concorso con altre persone avrebbe distratto beni per circa 11 milioni di euro.

In aula è stato ascoltato il consulente voluto dal Pubblico Ministero, che ha ricostruito in ipassaggi che hanno portato al fallimento dell’azienda e la sua posizione debitoria. La prossima udienza avrà luogo il 25 maggio 2023, quando saranno ascoltati nuovi consulenti della difesa.