Berlusconi, D’Agostino:”Ha cambiato la storia del nostro Paese”

0
643

Oggi, 12 giugno 2023 è scomparso Silvio Berlusconi all’età di 86 anni. In una nota il cordoglio dell’imprenditore Angelo Antonio D’Agostino.

Silvio Berlusconi è stato un politico capace di cambiare la storia del nostro Paeseafferma D’Agostino –  unendo il centrodestra e portando in Italia il bipolarismo. Ed è stato un imprenditore che, con tenacia e passione, ha costruito realtà aziendali di livello internazionale, lasciando al Paese realtà innovative come ‘Milano 2’ e colossi come Mediaset.
Sin da quando ho mosso i primi passi nell’imprenditoria, il Presidente Berlusconi e il suo modo di fare impresa hanno rappresentato per me un modello da seguire e un punto di riferimento imprescindibile.
Conservo gelosamente il ricordo dell’incontro che ebbi con lui a L’Aquila, nel 2009. Le mie aziende furono chiamate a realizzare alcuni degli edifici necessari a fronteggiare l’emergenza post sisma e il Presidente Berlusconi, allora Capo del Governo, effettuò un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori. Mi colpì la semplicità e la affabilità con le quali riusciva a rapportarsi con chiunque – continua D’Agostino–  mostrandosi sempre attento, rispettoso e disponibile.
Ai suoi familiari e ai suoi collaboratori giunga il cordoglio mio, dei miei familiari e di tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle aziende del mio Gruppo. È forte in tutti noi  – conclude D’Agostino – la consapevolezza che ci lascia un uomo davvero insostituibile, ma è altrettanto forte la convinzione che i suoi insegnamenti continueranno a rappresentare per noi un punto fermo dal quale difficilmente potremo prescindere.”

Così l’on. Angelo Antonio D’Agostino, fondatore dell’omonimo Gruppo imprenditoriale, già Deputato al Parlamento.