Big Mama a Splendida Cornice: oggi ho capito quanto valgo

Ai giovani dico: dedicatevi alle vostre passioni per ritrovare fiducia in voi stessi

0
488

“Spero che sempre più persone siano capaci di vedere l’artista che c’è dietro l’immagine. Al festival di Sanremo ho avuto un bel riscontro. Mi hanno trattato bene”. A raccontarsi nella trasmissione in onda su Rai Tre “Splendida Cornice” è Big Mama, Marianna Mammone, la bravissima rapper serinese, ormai lanciata nel panorama musicale italiana, reduce dal successo al festival di Sanremo dove ha cantato sul palco insieme ad Elodie.

Intervistata dalla conduttrice Geppi Gucciari, si sofferma a lungo sul tema del body shaming di cui è stata vittima più volte e che ha visto protagonista anche la neo Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. “Sul palco del primo maggio mi sono esposta tanto – spiega – ho parlato del mio passato e ho dovuto fare i conti con commenti terribili. Ma chi è grintoso e si fa valere sempre dà fastidio. Oggi, però, non mi importa di ciò che hanno scritto o detto contro di me. Me lo sono lascita alla spalle”.

Spiega come “Quando ero giovanissima ho capito presto che ogni offesa che ricevevo era come una scossa elettrica, una pila per riparte più forte, Big Mama era il mio scudo. Ho cominciato a scrivere canzoni per reagire a tutto questo, è stata la mia arma vincente. Anche perchè un po’ alla volta ho capito quanto valgo e oggi sono più forte e capace di reagire meglio alle parole degli haters. Il tempo cura tanto, aiuta a diventare consapevoli. Alle ragazze e ai ragazzi che sono vittime di body shaming dico di dedicarvi a ciò che vi piace, di non farvi condizionare e perseguire i vostri obiettivi. Così prenderete coscienza del vostro valore”.

L’intervista è stata l’occasione per presentare il suo nuovo singolo “Ma che hit” su cui campeggia Marianna in versione Barbie “Quando ero piccola mangiavo le dita delle Barbie” che gioca con l’ambivalenza del titolo, richiamo alla locuzione in dialetto partenopea “Ma che hai detto?”.