Big Mama alla conduzione del concertone del primo maggio con Ermal Meta e Noemi

0
336

Era il 2022 quando Big Mama si esibiva per la prima volta al concertone del primo maggio lanciando un messaggio forte contro bullismo e discriminazioni. Quest’anno, nella cornice del Circo Massimo, la bravissima artista irpina sarà di nuovo sul palco del grande evento di Roma promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany nelle vesti di conduttrice. Big Mama, che ha conquistato il grande pubblico con la sua partecipazione al festival di Sanremo, presenterà la prima parte dello spettacolo. Con lei ci saranno Noemi e Meta, artisti affermati,  più volte sul palco del Concertone diverse volte (Noemi nel 2012, 2015, 2020 e 2021 ed Ermal Meta nel 2017, 2018, 2020 e 2021), ma alla loro prima esperienza come presentatori.

«La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione», spiega Noemi.«È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre», aggiunge Ermal Meta.

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024. Filo conduttore del Concertone 2024 sarà il concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024, nel tentativo di raccontare il presente della fervente scena musicale nazionale, immaginandone il futuro.

Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori del Contest 1MNEXT attraverso il quale il Concerto del Primo Maggio ricerca nuovi talenti che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone 2024. Uno di essi sarà scelto e premiato durante la diretta Tv del Primo Maggio quale vincitore di 1MNEXT 2024.

Il Concertone è come sempre a ingresso libero e viene trasmesso, dalle 15.15 alle 00.15 in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia. Prevista anche un’anteprima live condotta da BigMama e in esclusiva per Rai Play, con inizio fissato alle 13.15.