Bisaccia al voto: avanzano le ipotesi di Arminio, Gallicchio e Frullone

0
508

Potrebbero essere in tre a contendersi la poltrona di sindaco, a Bisaccia, impegnata nella tornata elettorale dell’8 e 9 giugno. Il primo nome è quello del sindaco uscente, Marcello Arminio, oltre che presidente della comunità montana Alta Irpinia. Per il momento è a distanza dalle vicende pre-elettorali, per questioni personali, per cui nei prossimi giorni si potranno meglio conoscere i suoi orientamenti, assieme a quelli della maggioranza uscente.

Lavori in corso, invece, per lo scrittore e giornalista Pasquale Gallicchio, storicamente impegnato in politica, già segretario del circolo Pd (sede poi chiusa), negli ultimi anni maggiormente concentrato sulla sua attività letteraria. Ora sembra di nuovo orientato a tornare sulla scena politico-amministrativa, disponibile a guidare una lista competitiva, un progetto con una visione lunga e di prospettiva per le persone che aderiranno e per il paese stesso.

Non sembra finita qui, perché il quadro delle previsioni, al momento, potrebbe allargarsi ad un altro ritorno, quello dell’ex sindaco Salvatore Frullone, ora in pensione dopo l’ultima parte della sua carriera professionale, da direttore sanitario dell’ospedale Criscuoli-Frieri.