Pd, Boccia dimissionario: la maggior parte dei consiglieri non versa fondi

0
774

“In Campania la maggior parte non versa. Chi non è a posto con la propria posizione verso il partito non merita nemmeno la tessera. In questo lavoro da commissario ho verificato che la maggior parte degli eletti, circa il 70-80% non versano contributi al partito I parlamentari sono tutti in regola, purtroppo per noi non sono molti, parlo dei consiglieri”. Si toglie qualche sassolino dalla scarpa Francesco Boccia rassegnando le dimissioni – lo ha fatto ieri – da commissario del Pd Campania, restando comunque coordinatore nazionale della mozione Schlein.

Boccia che spinge per la giovane candidata: “C’è una bella partecipazione in tutta Italia, ora speriamo che la Campania possa dare il suo contributo con la massima trasparenza. Il Pd con questo congresso sta dimostrando di essere una grande comunità politica. Elly Schlein – continua Boccia in conferenza stampa a Napoli – sta dimostrando di portare valore aggiunto a tutta la sinistra italiana provando a unirla e allargarla al tempo stesso. In Campania con Elly ci sarà una vera primavera politica, ai ragazzi dico venite votate e rivoltate questo partito. Il futuro della sinistra siete voi ed Elly rigenererà con voi il pd che diventerà alternativo a questa destra”.

Per Boccia, la campagna elettorale è strada per strada, città per città di Elly Schlein sta facendo aumentare giorno dopo giorno la voglia di partecipazione politica. Questa voglia dev’essere garantita online per chi non può, per chi è impossibilitato, anche per i disagi legati ai trasporti, per gli studenti fuori sede, per i lavoratori. Non consentire la preiscrizione almeno per dieci giorni è incomprensibile se non ritenendo che la partecipazione non sia un valore.

Sono convinto – conclude – che per tutte le candidate e i candidati la maggior partecipazione è il vero obiettivo collettivo del congresso e nessuno si opporrà alla richiesta di garantire più giorni per le iscrizioni che consentono anche il voto online”.