Cablauto: nuova tegola per i 50 lavoratori

0
799

 

Si è tenuta questa mattina al Centro Direzionale di Napoli (Isola 6 ) una riunione presso l’assessorato alle politiche sociali guidato dall’Assessore Sonia Palmeri per chiarire la posizione dei 50 lavoratori ex Cablauto da mesi a reddito zero .
Stante l’attuale situazione , dichiara il Segretario Generale della Fismic di Avellino  Giuseppe Zaolino, che ha guidato una folta delegazione di lavoratori ex Cablauto, questi lavoratori sono fuori dall’ombrello protettivo di Garanzia Over e quindi in assenza di fatti nuovi resteranno a reddito zero .
Nella prossima settimana coinvolgeremo la Presidente del Consiglio Regionale l’On. Rosetta D’Amelio  perché si possa riaprire il caso drammatico di questi lavoratori che a 50 anni sono a reddito zero e senza una prospettiva.
Bisogna , conclude Zaolino, allargare la platea dei beneficiari rappresentata da Garanzia Over, siamo sicuri che con l’intervento dell’On. D’Amelio e la sensibilità dell’Assessore Sonia Palmeri  si troveranno le risposte alle nostre domande perché  Garanzia Over può rappresentare per tante persone in Irpinia l’ultima possibilità per reinserirsi nel mondo del lavoro.