Un grosso albero è caduto a via Tagliamento proprio nel mezzo della carreggiata. La strada è interrotta mentre sono al lavoro forze dell’ordine, protezione civile e vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
L’albero, dovrebbe trattarsi di un tiglio, pare sia precipitato perché malato da tempo, spezzandosi proprio alla base del fusto che ormai era marcio. Nonostante in quel momento la strada fosse molto trafficata per fortuna nessuno è rimasto ferito. Una auto parcheggiata per poco non è stata colpita: il conducente e un passeggero erano scesi un attimo prima per andare al bar.
Alcuni rami sono finiti sul balcone del primo piano del palazzo di fronte: sono in corso verifiche per capire l’edificio abbia subito danni. “Tre mesi fa avevano fatto un sopralluogo. Lo dovevano abbattere subito. Perché non lo hanno fatto?“, commenta uno degli abitanti della strada che ha assistito alla scena. Proprio tre mesi fa era stato buttato già l’albero vicino, anche in questo caso, dopo le verifiche, risultato malato. Intanto l’amministrazione fa sapere che ora tutti i tigli di via Tagliamento saranno controllati di nuovo.