Cairano Accogliente: ecco la “Sagra r lu pzzirr fritt” e la Festa di San Leone

0
1034
Non si fermano le attività di “Cairano Accogliente”: l’insieme delle manifestazioni e degli eventi che la Pro Loco di Cairano mette in campo per tutto il periodo estivo. Dopo il grande successo del “Festival della Magia Itinerante” che, nello scorso fine settimana ha fatto la felicità di tanti bambini e non solo, domani e domenica ci saranno due importanti e tradizionali manifestazioni nell’affascinante borgo altirpino. Si parte domani, sabato 27 luglio, con la “Sagra r lu pzzirr fritt”, appuntamento atteso non solo a Cairano, ma anche in tutti i Comuni limitrofi, per continuare domenica, 28 Luglio, con la Festa Patronale di San Leone: una giornata sentita in una comunità molto religiosa come quella di Cairano.
Un calendario, ricco di sorprese, che non si ferma al prossimo fine settimana, infatti, gli eventi a Cairano continueranno e sono già tantissime, dopo il successo dello scorso anno, le iscrizioni per la seconda edizione della “Corrida” del prossimo 31 luglio.
Soddisfazione per il presidente della Pro Loco Gerardo Marziello.
“Dopo il grande successo del Festival della Magia Itinerante – dice Marziello – con più di ottocento presenze nel nostro piccolo borgo, siamo onorati e felici di continuare le nostre attività. C’è tanto entusiasmo per la  “Sagra r lu pzzirr fritt”, evento che abbiamo avviato da qualche anno e che da subito ha avuto un grande successo. Poi domenica la nostra comunità sarà in festa per la festività patronale di San Leone. Quella di San Leone è una giornata molto sentita nel nostro paese. E poi il grande appuntamento di mercoledì 31 luglio con la seconda edizione della “Corrida” con tante sorprese e partecipanti da tutta l’Alta Irpinia. Continuano gli eventi a Cairano: noi – conclude Marziello – siamo orgogliosi di come stanno andando e felici di ospitare tutti coloro arriveranno nel nostro magico borgo”.