Cambio al vertice del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino

0
415

Con l’assemblea svoltasi il 28 settembre, Maria Grazia Villano, della OMI Srl, importante azienda impegnata nella produzione di componenti per il settore aerospazio, cede il testimone a Stefano Scauzillo, amministratore della Essequadro Srl, eletto all’unanimità.

All’assemblea hanno partecipato anche il Presidente Regionale dei Giovani campani Vittorio Ciotola ed i Presidenti dei Giovani di Salerno, Napoli e Caserta, rispettivamente Marco Gambardella, Alessandro Di Ruocco e Pasquale Lama, a conferma dell’importanza della coesione e dello  scambio di esperienze all’interno del movimento dei Giovani Imprenditori.

Il neo Presidente Stefano Scauzillo, classe 1986, nato e cresciuto ad Ariano Irpino, con il suo impegno ha saputo dare una impronta innovativa alla sua azienda, che disegna e produce occhiali da sole in acetato, portando la Essequadro ad essere un brand conosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Grazie al connubio tra innovazioni tecnologiche e tradizione, con la realizzazione ancora a mano di alcune fasi della produzione, l’azienda lavora per importanti griffes della moda.

Nel suo programma Scauzillo ha indicato le linee guida dell’attività del Gruppo Giovani per il prossimo triennio, e precisamente: innovazione con particolare attenzione verso le start-up, internazionalizzazione per accedere a nuovi mercati anche attraverso l’evoluzione dei  mezzi di comunicazione, rafforzamento della cultura d’impresa puntando sulla valorizzazione delle soft skills, e stimolare i tanti  giovani imprenditori presenti nella nostra  Provincia impegnati, spesso nelle attività di famiglia, a partecipare attivamente alle attività del Gruppo.

A coadiuvare il nuovo Presidente ci saranno i componenti del Consiglio Direttivo: Vittorio Ciarcia, Stefano Confalone, Giuseppe De Maio, Daniele Guerriero e Roberto Taurasi.