Campania, allerta meteo: venti forti Nord-orientali

0
340

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per condizioni meteo avverse dalle ore 23:00 di oggi mercoledì 22 Novembre e fino alle ore 23:00 di domani 23 Novembre 2023.

Tra gli scenari previsti si segnalano: Venti forti Nord-orientali, con raffiche. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Si raccomanda di adottare ogni cautela ed attenzione, a probabili anomalie che possono generarsi anche improvvisamente, lungo le arterie e luoghi pubblici territoriali derivanti dal forte vento (caduta o presenza di rami o alberi o altri oggetti, dovuti al vento, ecc.) volta alla salvaguardia dell’incolumità fisica.

Di evitare di impegnare in qualsiasi modo, i valloni / canali, anche percorribili con mezzi, provenienti dalle zone montane e le zone alberate.
Di evitare la permanenza/sosta in strade di persone, veicoli e mezzi in prossimità di zone alberate e/o di strutture oggetto di forti sollecitazioni alle condizioni meteo avverse e particolarmente esposte alle raffiche di vento.