Campania, Forza Italia si riorganizza sul terriorio

0
823

Partiranno a breve i primi congressi cittadini di Forza Italia nella provincia di Caserta. Lo hanno reso noto oggi Giorgio Magliocca e Carlo Sarro, rispettivamente Commissario e Presidente del partito in Terra di Lavoro, a margine di una riunione tenuta con oltre 60 tra Coordinatori cittadini e referenti politici e istituzionali di Forza Italia del Casertano.

“Abbiamo registrato una presenza entusiastica, oltre che davvero numerosa – sottolineano Magliocca e Sarro – e, soprattutto una diffusa volontà di tornare a fare la politica con la P maiuscola. Partiremo dunque con una vera e propria campagna congressuale, meritocratica: sarà il radicamento, la capacità di rappresentare i bisogni delle comunità, i principali parametri di riferimento”.

“Per questo terremo già a partire dalle prossime settimane – aggiungono – i primi confronti politici e organizzeremo dibattiti e convention sui temi concreti dei territori sicuri di intercettare, in questo nuovo corso, la diffusa voglia di riscatto, di rilancio dell’impegno politico di una vasta area moderata che altro non chiede se non di tornare protagonista delle scelte in una logica inclusiva, di vera partecipazione”.