Caos maltempo, gli interventi dei Vigili del fuoco

0
544
I Vigili del Fuoco di Avellino, durante la serata di ieri 24 agosto, e parte della notte sono stati impegnati in diversi interventi per allagamenti ed alberi caduti, in seguito ad un improvviso temporale che ha interessato Avellino e comuni limitrofi.
Oltre questi interventi, il personale della sede centrale e delle sedi distaccate è stato impegnato in vari interventi per incendi ed incidenti stradali.
Subito dopo la mezzanotte, la squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta ad Ariano Irpino, in contrada Orneta per un Incendio di un’autovettura, avvenuto in  seguito ad un  Incidente stradale. Infatti un ragazzo ed una ragazza dopo aver urtato un muro di recinzione di un’abitazione del posto, la loro auto prendeva fuoco. Per fortuna non rimanevano incastrati e  riuscivano ad uscire dall’auto ed allertare i soccorsi. I due, rimasti feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso. L’autovettura avvolta dalle fiamme è stata spenta e messa in sicurezza.
A seguire, alle ore 03’30, sempre la squadra di Grottaminarda si è portata a Mirabella Eclano, in via Della Rinascita, dove  un’autovettura ha urtato un tubo del contatore del metano, posizionato a margine della strada, provocando una grossa perdita. Si è provveduto a tamponare la perdita in attesa che  la Sidigas, società che gestisce la fornitura del gas in quella zona, riparasse la tubazione rotta. Subito dopo, la sala operativa del Comando di via Zigarelli, ha spostato questa squadra
 sulla SS 90  nel comune di Grottaminarda, per un incidente stradale tra due autovetture, con un ferito coinvolto.
Mentre, la squadra del distaccamento di Lioni, subito dopo le ore 04’00, è intervenuta a Conza Della Campania, al corso Francesco De Sanctis, per un incendio che ha interessato un’autovettura. Il veicolo è stato spento e messo in sicurezza l’area.
Alle 04’35, invece, una squadra della sede centrale, è intervenuta nella vicina contrada Quattrograna, sempre per un incendio di un’auto. Mentre si provvedeva allo spegnimento del veicolo, sempre a contrada Quattrograna, a non molta distanza, andava a fuoco un’altra autovettura, la quale veniva spenta e messa in sicurezza da una seconda squadra  del vicino Comando di Avellino.
Per ultimo, si è intervenuti a Manocalzati, in via Torre, per un incendio che ha riguardato una cabina elettrica. Anche in questo caso le fiamme sono state spente e presidiato l’area in attesa dell’intervento del personale ENEL per la riparazione.