Caporabballo d’argento, si apre il Carnevale a Montemarano

0
2442
Sabato 2 marzo alle ore 17.00 a Montemarano, nell’auditorium comunale, si svolgerà la tradizionale manifestazione del Caporabballo d’argento, che apre il Carnevale 2019.
Il Caporabballo è la maschera tipica del carnevale montemaranese: frutto dell’ originale trasformazione del Pulcinella partenopeo,  costituisce meritamente il simbolo della nostra Tarantella.
L’importante appuntamento si aprirà con un esilarante sketch teatrale sulle origini del  tradizione carnevalesca  scritto dalla responsabile culturale della Proloco, Concetta Corso, e interpretato da: BOLINO NUNZIO, CORSO ANTONELLA, CORSO ROSA, GAMBALE ASIA, GAMMARINO GIUSEPPE, LIONETTI CARMEN, e RODRÍGUEZ DIONISIO.
Poi ci sarà  la presentazione dell’Inno di Montemarano scritto dal dott. Filippo Martucci, consuocero del grande ‘Mbrusino; nella versione cantata e arrangiata da Angelo Venuto ( Produzione   di Generoso D’ Agnese) .
Seguiranno lampi di  Montemaranesita’ a cura di Aldo De Francesco, autore di diversi libri di successo sul  Carnevale montemaranese.
Si concluderà con la solenne premiazione del caporabballo d’argento – edizione 2019.