Carabinieri morti a Campagna, il vescovo Manfredonia durante l’omelia: “E’stato assassinio”

0
184

Una folla commossa gremita e tante coronne di fiori all’ ingresso della cattedrale di Manfredonia nel Foggiano dove si sono svolti i funerali del maresciallo dei carabinieri Fabio Pastore, di 25 anni, morto nell’incidente stradale, avvenuto nel salernitano, sabato scorso in cui ha perso la vita anche l’appuntato Francesco Ferraro di 27 anni.

L’auto dei militari è stata investita da quella guidata da una donna, 31enne già nota alle forze dell’ordine, poi risultata positiva al test dell’alcool e della droga e che deve rispondere di duplice omicidio stradale. Insieme a Pastore è morto anche il collega Francesco Ferraro, 27 anni, di Montesano Salentino, in provincia di Lecce. I funerali di quest’ultimo sono cominciati stati celebrati  stamattina nella chiesa le 10 nella chiesa Maria Santissima Immacola. Un terzo militare pugliese, di Terlizzi (Bari), che era alla guida della vettura dell’Arma, è rimasto ferito come pure l’automobilista di una terza auto coinvolta.

Le esequie sono state celebrate da padre Moscone arcivescovo della diocesi Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo che durante l’omelia ha rappresentato il grande dolore  delle famiglie ma anche delle comunità addolorate per la scomparsa dei due giovani. “Cristo – ha proseguito il prelato- si e’ fermato ad Eboli. Questo non e’ solo il titolo di un libro o di un film. E’ vero Cristo si e’ fermato ad Eboli sulla statale dove e’ avvenuto l’incidente stradale e si e’ fermato nei corpi dei due Francesco. E si e’ fermato a Manfredonia, nelle nostre citta’ rimaste attonite, ammutolite per quanto accaduto. Cristo si e’ fermato nell’Arma dei carabinieri e nell’animo di tutti loro per l’ennesima perdita di loro uomini al servizio della collettività e dello Stato”.