“Caratteri interi”, il nuovo libro di Imperatrice Bruno

0
621
"In queste poesie c’è la forza di una giovane che scrive, che scava nelle profondità"

Imperatrice Bruno è nata ad Ariano Irpino (AV) il 27 maggio 2001. Ex studentessa di liceo classico, è iscritta all’università commerciale Luigi Bocconi. Ha pubblicato la silloge Costellazioni di emozioni (Aletti, 2018). Nel 2019 ha vinto il 14° concorso Internazionale di poesia inedita “Dedicato a… Poesie da ricordare”. Nel 2020 alcuni suoi testi compaiono su La Repubblica nella sezione “Bottega della poesia”.

Caratteri Interi- dalla pienezza delle parole che esprimono la vita e dalla solidità d’animo che serve per affrontarla – racconta la nascita, l’essenza e la fine di un sentimento amoroso suggerendo versi per la rinascita emotiva e la crescita personale.

Scrive Antonietta Gnerre, nella prefazione al libro:
“C’è un canto che unisce tutte le poesie della raccolta di Imperatrice Bruno, un flusso di immagini che si ricompone. Una forza contemplativa che ha in sé una luce che germoglia gradualmente. Lo scenario di un racconto poetico che diventa testimonianza intima e colloquiale. […] In queste poesie c’è la forza di una giovane che scrive, che scava nelle profondità.”

“Le tue mani nude
sul mio corpo nudo,
sui pensieri più casti,
sulla fiducia più vera
e una catena di baci
lenti
interrotti solo per
respirare

sono, ora,
la preghiera della sera.”