Caro bollette, ad Aiello del Sabato fondi per l’efficientamento energetico delle scuole

Il sindaco Gaeta: edifici sempre più confortevoli e meno costosi da gestione con le finanze pubbliche, per il bene di tutta la comunità

0
447

Al Comune di Aiello del Sabato arrivano fondi per l’efficientamento energetico delle strutture scolastiche.
“Di recente- spiega il sindaco Sebastiano Gaeta– sfruttando fondi ministeriali messi in campo dal MiTE abbiamo candidato la Scuola dell’Infanzia “Giselda Caro” e stiamo predisponendo gli atti per inoltrare richiesta anche per la Scuola Primaria ed il Centro Sociale “Madre Teresa di Calcutta”. Su tutti gli edifici prevederemo l’ampliamento/realizzazione dell’impianto fotovoltaico, l’installazione di pompe di calore e dei sistemi di relamping.
’ è à .
’ ù , à
Il problema del caro bollette, che attanaglia tutte le famiglie nel recente periodo, purtroppo riguarda anche le utenze dei nostri edifici pubblici- spiega ancora il sindaco- Come amministratori, infatti, abbiamo da molto tempo rivolto il nostro interesse prioritario all’efficientamento energetico dei nostri edifici, in particolare dell’edilizia scolastica.
Ad oggi, la nostra Scuola Secondaria di I° è quella maggiormente efficientata, con una riduzione notevole dei costi, dovuta soprattutto all’installazione, avvenuta con gli ultimi interventi, della pompa di calore. Stiamo continuando a lavorare su questa scia”.