Carta dei Diritti dei lavoratori, raccolte mille firme, ancora gazebi in irpinia

0
936

 

“Soddisfazione e carica per proseguire l’impegno dopo le mille firme raccolte lo scorso week end per presentare l’iniziativa di legge popolare sulla carta dei diritti dei lavoratori”.
E’ il commento del segretario organizzativo della CGIL di Avellino, Antonio Famiglietti: “Al di là del valore numerico delle oltre mille adesioni raccolte nei comuni irpini nell’ultimo fine settimana, mi preme sottolineare il fatto che ormai la Carta dei Diritti è divenuta un elemento di confronto e di discussione nella società civile irpina. Rispetto ai primi giorni durante i quali occorreva spiegare il senso della nostra iniziativa avvicinando i cittadini, adesso registriamo attenzione e volontà di partecipare all’iniziativa concedendo la firma. Si tratta di un “consenso interessato” – osserva Famiglietti – che ci induce a continuare il nostro impegno al fine di raggiungere le 20 mila firme stabilite dal nazionale per la CGIL di Avellino nei comuni irpini”.
Famiglietti, inoltre, sottolinea anche il fatto che la firma ormai viene concessa anche “dagli iscritti ad altre organizzazioni sindacali, da numerosi esponenti politici locali, e da numerosi intellettuali e rappresentanti del mondo della cultura. Una partecipazione che vede coinvolti tutti i cittadini, al di là della loro posizione ed appartenenza politica”.
Di seguito, gli incontri in programma per il prossimo week end quando la CGIL di Avellino sarà nuovamente in strada per incontrare i cittadini e chiedere la firma per la Carta dei diritti e i quesiti referendari.
VENERDI’ 20 MAGGIO – dalle ore 9.30 alle 13.30 CERVINARA nella piazza nei pressi del mercato
VENERDI’ 20 MAGGIO – dalle 16.00 alle 20.00 AVELLINO in Corso Vittorio Emanuele
DOMENICA 22 MAGGIO – Dalle 9.30 alle 13.30 ATRIPALDA in piazza Umberto I
“Voglio anche ringraziare i numerosi volontari della CGIL, delle categorie, il personale delle sedi periferiche della Camera del lavoro che stanno compiendo uno sforzo considerevole in tutte le realtà irpine al fine di raggiungere l’ambizioso obiettivo delle 20 mila firme per il mese di luglio provenienti dall’Irpinia – conclude Famiglietti – ricordando che in tutte le sedi della CGIL presenti sul territorio è possibile sottoscrivere le iniziative proposte dalla CGIL”