Corriere dell'Irpinia

Casalbore Art Fest, da versi e musica alla ricerca artistica di Laura Bruno

Ritorna il Casalbore Art festival diretto da Fabio Corso, patrocinato dalla Proloco Pangea Casalbore, supportato dal Comune e dall’Associazione “Museo dei Castelli”. L’evento di apertura, in programma l’8 agosto, sarà affidato al circolo arci “Abasoiré”, che curerà la presentazione della raccolta di poesie di Vittorio Palmieri, dal titolo “Euterpe”, edito da Introterra. A seguire il Corteo in-verso, rassegna itinerante con l’obiettivo di scuotere le coscienze attraverso la poesia e l’arte di strada. Alle 21,30, concerto dei Fujenti, le cui energie musicali verranno a fine esibizione convertite nelle “energie lunari in fiamme” dello spettacolo del fuoco dei Gorgoneion, con estemporanea di pittura realizzata in site-specific da Soraya Checola.
Piazza Roma, intanto, ospiterà i live musicali degli Odd One Out e dei Combo music.
Alle 22,30, nei locali della Piazza Bianca andrà in scena l’esperimento artistico del regista Enzo Mirone “Operina elettromeccanica”. Si concluderà la giornata con il dj set.

Il 9 agosto si prosegue con la giocoleria del fuoco e la musica  con lo spettacolo di Flavia Iori “Il fuoco brucia, ma non solo”, previsto per le ore 20,30. Alle 21,30 premiazione del concorso di arti figurative. Al Palazzo Gambarota, alle ore 22, si presenta il poema URLO- Poesie contro (Introterra Edizioni) scritto nell’ambito del progetto “Attacchi di/Versi” di Fran Allen Zimmerman , Consuelo Giangregorio, Mariaurora Terlizzi con l’esposizione fotografica: “Donne senza rifugio” di Ljdia Musso. Per gli amanti della musica, a Piazza Roma concerto di apertura di Gavio, per poi apprezzare l’attesissima esibizione di Galoni, prevista per le ore 23. Seguirà dj set in Piazza Bianca.
Durante il festival sarà possibile godere della performance musicale itinerante di Antonio Toto.

Da non perdere a Palazzo Maraviglia la mostra personale di Laura Bruno, presidente della giuria del concorso dedicato alle arti. L’artista presenterà disegni realizzati con pennino dedicati ai tredici paesi della costiera amalfitana. La mostra “La divina costiera in punta di penna”, a cura di Fabio Corso, sarà inaugurata alle ore 20 dal sindaco Emilio Salvatore, alla presenza dell’artista. Nel corso della mostra si esibirà il musicista Roberto Bruno, reduce da successi col suo ultimo disco, so Very high.

 

 

Exit mobile version