Casalbore, per la fascia tricolore è sfida tra Salvatore e Resce, Fabiano aspirante consigliere

0
579

A Casalbore sarà sfida a due. Questa volta c’è una novità nella competizione, il candidato sindaco della maggioranza uscente non sarà più Raffaele Fabiano, che ha già guidato Casalbore per tre mandati consecutivi. Al suo posto alla guida della compagine, c’è il suo vice sindaco Emilio Salvatore. E, comunque, Fabiano è in lista. «La lista è nel segno di continuità e parziale cambiamento. Ci sottoponiamo – dice il sindaco uscente Fabiano – alla valutazione dei cittadini, consapevoli delle tante cose poste in essere, molte realizzate e altre in fase di realizzazione. Altre ancora in cantiere, e già inserite nel piano triennale delle opere pubbliche. Ovviamente uno sguardo è rivolto verso l’occupazione. Ci siamo mossi per tempo soprattutto con l’imprenditoria privata. Con l’auspicio della nascita di nuovi insediamenti produttivi all’interno del piano industriale che abbiamo Casalbore. Siamo fiduciosi che i cittadini continueranno a premiare l’operato amministrativo. E lo faranno rendendosi conto che nell’ultimo quinquennio abbiamo affrontato anni di pandemia, credo gestiti bene. Ovviamente anche grazie ai cittadini che hanno dimostrato serietà nell’affrontare quella vicenda. Io sono onorato di aver rappresentato per 15 anni Casalbore, e il mio successore lo farà altrettanto bene. IO, conclude Fabiano – continuerò il mio operato laddove i cittadini avessero ancora fiducia nella mia persona».

 A sfidare la squadra del primo cittadino uscente la formazione Uniti per Casalbore gudata da Pierfrancesco Resce. La lista “Uniti per Casalbore” è il risultato della fusione di due gruppi che avevano sfidato, 5 anni fa il sindaco Fabiano, risultando sconfitti. Questa volta i gruppi hanno raggiunto una intesa e quindi la nuova formazione spiega di cosa si tratta.
«Si è costruita una nuova formazione, bendo le forze sconfitte 5 anni fa con importanti inserimenti. La lista è composta da varie realtà lavorative, comprensiva di validi professionisti, tra cui un docente dell’Università del Molise. Abbiamo lavorato intensamente per presentare un valido programma che speriamo, nel caso di vittoria di portare a termine nell’ambito del mandato».

LIBERTA E PROGRESSO con candidato a Sindaco EMILIO SALVATORE

Maria Franca Bocchino – Raffale Fabiano- Paola maria Ferraro – Pier francesco Ignelzi-Giuseppe Pacifico-Enzo Perrella-Fabio Perrella- Consuela Resce – Ettore Tutolo – Paola Ucci

UNITI PER CASALBORE con candidato a Sindaco PIERFRANCESCO RESCE

Paolo Gambarota- Rocco Andrea Iarriccio-Ermete Ignelzi-Maria rita Ignelzi-Livio Muccillo-Jessica Panarese- Nicola pacifico- Antonio Pescatore- Giuliano Resce-Eleonora Salvatore