Centrodestra, Cirielli apre a Festa? Intanto Petitto diventa capogruppo in Regione con Caldoro

A margine dell'inaugurazione della sede provinciale di Fratelli d'Italia ad Avellino, il vice Ministro degli Affari Esteri e presidente regionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, tende la mano al primo cittadino

0
841

Il cammino che condurrà la città di Avellino alle prossime amministrative si arricchisce di un nuovo capitolo, sponda Centrodestra.

A margine dell’inaugurazione della sede provinciale di Fratelli d’Italia ad Avellino, il vice Ministro degli Affari Esteri e presidente regionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, tende la mano al primo cittadino del capoluogo Gianluca Festa, in vista delle elezioni comunali del prossimo anno:

Il sindaco è un civico. Molti della sua amministrazione hanno sostenuto Fratelli d’Italia e il deputato Rotondi alle elezioni. Il sindaco di Avellino è una persona perbene. Non si è schierato con nessuno. E’ una cosa positiva di cui dobbiamo ragionare. Dobbiamo mettere in campo candidati autorevoli però prima è necessario avere dei partiti radicati sul territorio, che immagino dialogheranno con tutti. Detto questo non mi sento di intromettermi nelle comunali. Non è giusto. È il partito del territorio a decidere che cosa è meglio per la città“.

Mentre è più cauto Gianfranco Rotondi che, nonostante la sua vicinanza con Festa, è più sibillino sulla possibile candidatura dell’attuale primo cittadino: “La prima cosa che deve fare il centrodestra è provare a prendere la guida della città e vogliamo provarci. Bisogna dire le cose come stanno: Gianluca Festa è una persona perbene, stimata in città, ha un pensiero di sinistra ma ci sono dei punti di contatto e dire che è vicino al centrodestra è ingiusto. Il candidato lo deciderà la classe dirigente”.

Intanto l’ormai ex PD Livio Petitto, in un’intervista rilasciata al Mattino, annuncia la nascita di “un progetto politico che mira a unire e allargare la base del centrodestra in Campania“, dal nome “Moderati e Riformisti“. In questo progetto “ci saremo io, Gennaro Cinque, Stefano Caldoro, e Massimo Grimaldi” afferma il consigliere regionale irpino, che diventerà capogruppo in contrapposizione del presidente De Luca.