Ordinazione Diaconale per Tranfaglia e Della Pietra

0
945

Di Monia Gaita

Si terrà oggi alle 18:30 nella basilica di Benevento la cerimonia di ordinazione diaconale di Francesco Maria Tranfaglia e Donato Della Pietra. A ufficiare la santa messa con il rito dell’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, sarà l’Arcivescovo Metropolita di Benevento, Mons. Felice Accrocca.

Don Alfonso Moriano, sacerdote di Taurasi, consegna un augurio ai due accoliti: “A nome della comunità parrocchiale di Taurasi, del sindaco Antonio Tranfaglia, auguro ai novelli diaconi un cammino ricco di servizio e testimonianza. In particolare rivolgo un augurio speciale a Francesco, figlio della nostra comunità. La sua ordinazione diaconale è motivo di gioia per tutti i taurasini. Le mie felicitazioni al papà Giuseppe, alla mamma Giulia Penta e al fratello Romeo. La mamma di Francesco è molto attiva come catechista; ecco, quindi, che ai miei auguri si aggiungono quelli delle animatrici dell’oratorio Don Tonino Bello e del Consiglio Pastorale”.

L’auspicio di un ministero fecondo e operoso ai due giovani, entrambi originari del Sannio, provenendo anche Donato Della Pietra da Castelpoto, paese prospiciente la valle del fiume Calore.

Che il diaconato segni un luminoso percorso di crescita e di fede.