Cervinara, il sindaco: “Non ci sarà un nuovo lockdown”

0
1388
Cervinara – Contagi in costante crescita nel Comune irpino, tuttavia il neo-sindaco, anch’essa positiva, assicura i cittadini: non ci sarà un nuovo lockdown. Ecco il messaggio pubblicato sui social: “Cari concittadini, sento il dovere di intervenire nuovamente, al termine di questa giornata impegnativa per confermare che, al momento, i positivi accertati dall’Asl rimangono 33 (trentatré).
Restano da verificare 7 persone che hanno fatto il tampone in laboratorio privato a cui si sono aggiunte nel pomeriggio altre 6 persone, parimenti esaminate in un laboratorio.
Nella giornata di domani, costoro verranno sottoposti a tampone domiciliare da parte dell’Asl e solo in quel momento verrà certificata la loro eventuale positività.
Nel contempo, vi informo che, da un colloquio telefonico avuto nel pomeriggio con il Direttore dell’Asl, Dott.ssa Morgante, è emerso che l’epidemiologo consulente del Presidente De Luca non ritiene sussistano al momento le condizioni per dichiarare Cervinara zona rossa. Domani, intanto, riapriranno gli uffici comunali. Continuiamo ad avere comportamenti responsabili e tutto si risolverà per il meglio. Vi auguro di trascorrere una buona serata in famiglia.
Il vostro Sindaco”.