Cervinara, sorpreso in possesso di un pugnale: denunciato 46enne

0
945

 

Non cala l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio finalizzata a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
I Carabinieri della Compagnia di Avellino, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne della provincia di Benevento, ai sensi dell’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110.
Nello specifico, in Cervinara, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari della locale Stazione procedevano al controllo di un’utilitaria con due persone a bordo. Da subito si constatava la mancanza della copertura assicurativa dell’auto condotta da un 46enne della provincia di Benevento.
I militari operanti, avendo notato un atteggiamento sospetto ed immotivatamente agitato nelle due persone che erano a bordo del veicolo fermato, decidevano di approfondire il controllo. I dubbi trovavano conferma all’esito della perquisizione personale. Infatti, veniva rinvenuto un pugnale di circa 40 centimetri che il passeggero occultava nei pantaloni.
Ravvisando profili di illiceità nella situazione riscontrata, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, in quanto ritenuto responsabile del reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Il pugnale è stato sottoposto a sequestro.
Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, gli stessi, con a carico svariati precedenti di polizia, venivano proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.
Avellino, 19 ottobre 2016.


__________________
Mar. Capo Pietro Paolo Buono
Comando Provinciale Carabinieri di Avellino
Ufficio Stampa
Via Brigata Avellino 72
83100 – Avellino
Mail: provavstampa@carabinieri.it
Cell. 3313637976
Uff. 0825695420
Fax 0825780210

Non-Disclosure Agreement (NDA).
ENGLISH: This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorized to read, print, save process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies. Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may be held penally accountable. Thank you.
ITALIANO: Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. Ne è vietato l’uso, la diffusione, la distribuzione e/o la riproduzione da parte di terzi non autorizzati. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze penali. Grazie
Rispetta l’ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

1.JPG
1.JPG
2.JPG
2.JPG