Cgil irpina e artisti uniti per Accumoli, Amatrice ed Arquata del Tronto

0
306

 

La manifestazione CGIL E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE E ARQUATA DEL TRONTO prosegue il tour di solidarietà. L’obiettivo è aiutare la ricostruzione di biblioteche, scuole, teatri nei paesi colpiti dal terribile sisma de 24 agosto.

L’iniziativa prenderà il via alle 20.30 dall’Ex Casa dell’Eca di Calitri (AV), dove si terrà un incontro dedicato al tema della memoria e del lavoro dal titolo Tracce di Memoria. A moderare l’incontro ci sarà Mimmo Giugliano (CGIL).

Sono attesi rappresentanti di varie Istituzioni oltre che artisti e intellettuali. Già confermate le presenze di Michele di Maio (sindaco di Calitri), del segretario provinciale della CGIL Franco Fiordellisi che racconta così questo ciclo di eventi di solidarietà.

“ vogliamo affiancare alla CGIL Nazionale, un nostro particolare motivo di riconoscenza per quello che abbiamo ricevuto noi a seguito del terremoto del 23/11/1980.

  «Sabato a Calitri hanno aderito e saranno con noi, Luigi Bellino, Enzo Cianci, gli Sky Rush, Canio, Rodolfo y Tres Rosas, e i poeti e scrittori Alfonso Nannariello e Claudia Iandolo, oltre ai fantastici musicisti della Irpinia Sessions Band. – racconta il direttore artistico Antonio Pignatiello, e aggiunge – Hanno inoltre aderito i "Molotov d’Irpinia" e la "Banda M. Lannunziata" di Lacedonia. Siamo sempre più convinti che solo uniti possiamo aiutare le persone a uscire dalla solitudine. E l’arte, unita, può farcela ».

Alla fine di ogni serata sarà annunciato pubblicamente l’ammontare delle somme raccolte, quindi sarà possibile analizzare entrate e uscite di un bilancio che sarà reso pubblico sul sito web del sindacato.

A seguire live con:

SKY RUSH
LUIGI BELLINO
CANIO, RODOLFO Y TRES ROSAS
ENZO CIANCI
ANTONIO PIGNATIELLO WITH THE IRPINIA SESSIONS BAND



Queste le date all’interno dell’iniziativa di solidarietà “CGIL E ARTISTI UNITI PER ACCUMOLI, AMATRICE, ARQUATA DEL TRONTO:


 

22 ottobre all’ex Casa dell’Eca, Calitri;

29 ottobre al Teatro Comunale di Lacedonia (AV);

4 novembre, Centro Sociale di Montoro (AV);

5 novembre al Castello Ducale di Bisaccia (AV);

6 novembre all’Ex Fornace di Sant’Andrea di Conza (AV);

19 novembre al Centro Asi di Solofra (AV);

23 novembre al Centro Sociale di Lioni (AV);

26 novembre al Centro Sociale di Montella (AV).