Ciclo dei rifiuti ad Avellino: l’Osservatorio Regionale punta a una gestione unica

0
554

Il Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti (ORGR), Enzo De Luca, ha invitato i rappresentanti dell’Ente d’Ambito Rifiuti Avellino, il Comune di Avellino e della Provincia di Avellino per un confronto sul ciclo integrato ambientale. Ai lavori parteciperà il Direttore Generale “per il Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti – Valutazioni e autorizzazioni ambientali-” della Regione Campania, Antonello Barretta.

Nella riunione che si è tenuta questa mattina negli uffici regionali del Centro Direzionale in località Collina dei Liguorini, è stata ribadita la volontà di puntare a un’unica gestione del ciclo dei rifiuti ed evitare una frammentazione.

Il presidente dell’Ato Vittorio D’Alessio, ha dichiarato che:

L’intento dell’Ato è quello di controllare la gestione nell’interesse dei 118 comuni di Avellino e nell’interesse dei dipendenti di IrpiniAmbiente. L’impegno da parte nostra è quello di soddisfare le esigenze di tutte le parti in causa. Abbiamo fatto un percorso per istituire una società pubblica, ma battendo una strada unitaria, di efficienza ed economicità. Speriamo di riuscire a far convergere le strade“.