Cimarosa, servizi aperti al pubblico anche ad agosto

0
438

Il Conservatorio “Domenico Cimarosa”, presieduto da Luca Cipriano e diretto da Carmelo Columbro, resterà apertoanche nel mese di agosto. Il provvedimento,in vigore fino al 31 agosto 2020, stabilisce i nuovi orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 15:30.La segreteria didattica, invece, sarà aperta al pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00, fatta eccezione della settimana di chiusura per la pausa estiva fissata dal 10 al 14 agosto.

Nel rispetto delle misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, l’ingressoal Conservatorio “Cimarosa” resta disciplinato dall’osservanza delle misure di sicurezza. L’accesso al Conservatorio è consentito solo dall’ingresso principale, con passaggio dal tornello dotato di termoscanner per la misurazione della temperatura corporea.

All’interno del Conservatorio l’uso della mascherina è obbligatorio, così come il rispetto del distanziamento fisico ed il rispetto dei percorsi di entrata e di uscita, che sono stati definiti in linea con le norme in materia anti-Covid. Inoltre l’accesso agli uffici sarà consentito esclusivamente una persona alla volta, sempre nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

«Nonostante il personale fortemente ridotto in questo periodo emergenziale, cerchiamo di mantenere attivi i servizi per gli utenti e gli studenti. Per questo il nostro ringraziamento va a tutti coloro che consentono la prosecuzione di queste attività per il pubblico. Siamo in attesa delle linee guida del Ministero dell’Università e dopo la pausa di agosto, tenendo alta l’attenzione per quello che riguarda la sicurezza, provvederemo alla riorganizzazione di tutte le attività, soprattutto di quelle accademiche»,hanno dichiarato il presidente Luca Cipriano e il Direttore Carmelo Columbro.