Comune, la “mini rivoluzione” dei dirigenti aspettando la nuova giunta

0
831

 

AVELLINO – Il sindaco Foti da il via ufficiale alla "mini – rivoluzione" degli incarichi dirigenziali. L’operazione, che si annunciava già da una settimana, si è conclusa ieri mattina, con la firma del decreto da parte del primo cittadino. Al segretario generale Riccardo Feola, dirigente del terzo settore, quello delle gare e dei controlli interni, sono confermate la segreteria particolare, l’ufficio comunicazione, l’ufficio autisti, il servizio gare, appalti e controlli, oltre che i controlli su anticorruzione, il piano strategico e la trasparenza.

Acquisisce però l’Istituzione Teatro e le partecipazioni comunali, sottratte dalla dirigente Carmela Cortese.
A quest’ultima, responsabile del secondo settore (servizi sociali e culturali) va l’inclusione sociale, e conserva le politiche dell’immigrazione, i servizi sociali e Piano di Zona, servizi culturali, asili nido, sport, politiche giovanili, cultura, e turismo.
Al vicesegretario Giovanna Muollo, del primo settore (affari generali), viene assegnato il nuovo incarico degli affari generali, che si aggiunge ai servizi demografici, Urp, servizio elettorale, ufficio legale e gestione sinistri, e pari opportunità.
A Gianluigi Marotta, responsabile del terzo settore (risorse umane e finanziarie), resta confermata la gestione del bilancio e della programmazione economica.
Il dirigente Angelo Maria Cicalese riceve la tutela ambientale che si aggiunge ad altri incarichi quali la gestione del patrimonio, dei lavori pubblici. In questo modo l’amministrazione rimarca l’attenzione verso le questioni ambientali, le tecnologie e le energie.
A Ferdinando Chiaradonna, rientrante dopo un periodo di aspettativa, sono stati affidati i lavori pubblici riguardanti le infrastrutture, il genio civile, la protezione civile, edilizia scolastica, progetti pica, mobilità e trasporti, riqualificazione urbana e opere pubbliche per viabilità. Infine, il dirigente Giovanni Iannaccone mantiente la programmazione dell’urbanistica, sportello unico edilizia privata e residenziale, commercio, artigianato, annona, salute pubblica.