Confimprenditori partecipa a “L’Artigiano in Fiera” di Milano

0
745

 

Una delegazione di Confimprenditori di Avellino sarà presente alla ventesima edizione di “L’Artigiano in Fiera”. L’evento, che si svolge in Fieramilano fino al 13 dicembre, rappresenta un vero villaggio mondiale dell’artigianato: l’occasione di conoscere le arti e i mestieri del mondo, raccolte tutte in un unico posto.
Oltre cento le nazione coinvolte raccolte nei padiglioni di Fieramilano.
“ L’Artigiano in Fiera è un splendida occasione per incontrare uomini e donne provenienti da tutto il pianeta e conoscere le loro tradizioni, le loro culture, le loro storie attraverso il loro lavoro e le loro produzioni -ha affermato il presidente di Confimprenditori di Avellino Gerardo Santoli -Un vero ed entusiasmante giro del mondo accessibile a tutti, un viaggio alla scoperta dei popoli a cui Confimprenditori di Avellino non poteva mancare".
"La manifestazione – racconta Antonio Intiglietta, presidente di Gestione Fiere spa e ideatore dell’evento – ha offerto alla gente la possibilità di entrare in contatto diretto con centinaia di Paesi attraverso i volti, le storie e le esperienze di uomini e donne.
I protagonisti di quest’opera restano, dunque, gli artigiani che, nel tentativo di creare qualcosa di unico e di originale per sè e per gli altri, generano nella gente un’esperienza di stupore. Non è casuale che l’espressione più ricorrente tra i visitatori, in questi vent’anni, sia stata “che bello!”.