Confimprenditori. Santoli: estendere gli ammortizzatori sociali ai piccoli imprenditori

0
844

 

Si è svolto il Direttivo provinciale di Confimprenditori di Avellino. Con l’occasione oltre allo scambio di auguri si è tracciato un bilancio sull’anno che si sta per concludere e soprattutto i buoni auspici per il 2016.
L’incontro ha visto la partecipazione  tra gli altri del reggente della sede di Avellino Celestino Iannone, dei componenti di Giunta Pasquale Frisiello e Stefania Rodia.  Presente all’evento anche il vice presidente nazionale di Confimprenditori  l’irpino Gerardo Santoli sempre molto vicino al suo territorio.   
 
“E’ stato un anno intenso e faticoso -ha affermato Iannone- dove nonostante le difficoltà abbiamo raggiunto risultati importanti e questo è merito soltanto dei collaboratori sparsi sul territorio e dei tanti piccoli imprenditori che ci hanno dato fiducia “
Soddisfazione per il lavoro svolto è stata espressa anche da Santoli: “ Dovunque vada in Italia, la sede di Avellino di Confimprenditori viene presa ad esempio. A chi mi chiede qual è il segreto rispondo sempre allo stesso modo quello di mettere prima di ogni altra cosa il rapporto umano  su qualsiasi altra forma di interesse.  Il lavoro che ci attende è immane ma non bisogna perdere un attimo. Ogni giorno migliaia di piccoli imprenditori chiudono, strozzati dalla crisi- ha continuato- Colpa di una pressione fiscale insostenibile, del mancato credito da parte delle banche, di una tassazione eccessiva e di una burocrazia soffocante. Insieme al presidente nazionale  Ruvolo abbiamo presentanto al Governo una nostra proposta per estendere gli ammortizzatori sociali anche ai piccoli imprenditori senza nessun onere aggiuntivo per li conti dello Stato.  Ora ci attendiamo delle risposte concrete"