Confindustria Avellino, a confronto sulla Cybersecurity

0
535

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino nell’ambito delle proprie iniziative ed attività porta avanti il proprio impegno sul tema della sensibilizzazione sulla sicurezza dei sistemi informatici, in un contesto in cui tutti i dati e le informazioni aziendali sono digitalizzati. L’11 maggio, alle 15.30, presso la sede di Confindustria, ci si confronterà su “Cibersecurity: dalla protezione dei dati aziendali a strategia nazionale.

Nel corso dell’evento grazie agli interventi di esperti, saranno esaminati i vari aspetti che riguardano la sicurezza informatica, e saranno illustrate le procedure e le tecnologie a disposizione per potersi difendere da eventuali attacchi esterni. Il confronto sarà arricchito dalla testimonianza di un imprenditore che racconterà la sua esperienza di come ha affrontato e superato la compromissione e la perdita di dati aziendali.

A fare gli onori di casa sarà il Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca, mentre l’introduzione è affidata ad Andrea Giorgio, Ceo di Tecnologica Srl, seguiranno gli interventi di: Massimiliano Bosco – Partner Account Manager LIBRAESVA, Fabrizio Marche– Business Developer Manager CYBEROO, Marco Castaldo– Socio fondatore YOROI, Matteo Del Sole – Responsabile P.A. e R&D CORVALLIS, Il caso aziendale sarà illustrato da Sabino Basso CEO Basso Fedele e Figli Srl. Il giornalista Alfredo Picariello modererà il confronto, e dopo il dibattito in cui saranno date risposte ad eventuali domande, concluderà i lavori il Presidente di Confindustria Avellino Emilio De Vizia. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.