Consorzio A5: tante attività previste per l’infanzia e le donne nell’estate 2016

0
483

 

Si è tenuta questo pomeriggio presso la sede del Consorzio dei servizi Sociali A5 di Atripalda la presentazione delle attività sociali previste durante il periodo estivo.

All’incontro hanno preso parte, oltre al direttore generale del Consorzio A5, CARMINE DE BLASIO, sindaci, assessori e consiglieri delegati alle politiche sociali dei 28 comuni consorziati e operatori del settore.

Le attività programmate riguardano nello specifico le azioni di contrasto alla violenza di genere che prevedono presso ogni comune lo svolgimento di una giornata di sensibilizzazione attraverso la distribuzione di materiale informativo e di proiezione di video e immagini a bordo di una apecar personalizzata per l’occasione. Contestualmente all’animazione in piazza si svolgera anche un momento di discussione e di riflessione sul tema della violenza di genere coin il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio.

Sempre nell’ambito della campagna dell’antiviolenza, uno stage di autodifesa delle donne, impegnerà le ragazze e le signore, che vorranno aderire, in due giornate di lezione per acquisire le conoscenze basilari di autodifesa.

Infine, per quanto riguarda l’infanzia e le famiglie, per l’estate 2016 il Consorzio A5 ha programmato le ludoteche.

Ogni comune dell’ambito A5 può aderire e consentire ai bambini di trascorre del tempo insieme. La durata delle ludoteche estive, quest’anno, sarà di 6 settimane per 5 ore al giorno con una serie di attività laboratoriali e di escursioni.

Le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente al Consorzio dei Servizi Sociali A5 ( 0825 624756 / 0825 628937 oppure minori-famiglia@servizisocialia5.it.