Continua la campagna vaccinale Anti Covid: ecco il calendario dei centri in Irpinia

0
478

Riprende anche questa settimana e continua la Campagna Vaccinale Anti-Covid dell’ASL di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante. Presso i Centri Vaccinali sono disponibili le formulazioni bivalenti di vaccini a m-RNA (original/omicron BA.1 e original/omicron BA.4-5).

Ecco il calendario dei centri disponibili:
Distretto Sanitario di Avellino giovedì 9 marzo orario 10.00/13.00
Palazzetto dello Sport Ariano Irpino martedì 7 marzo orario 14.00/19.00 e venerdì 10 marzo orario 9.00/14.00

Distretto Sanitario di Atripalda martedì 7 marzo orario 8.30/13.30

Distretto Sanitario di  Baiano martedì 7 marzo  orario9.00/14.00

Centro anziani di  Lioni venerdì 10 marzo orario 14.00/1900

Centro Sociale Don Mariani Sant’Angelo dei L. lunedì 6 marzo orario 9.00/14.00.
L’Asl di Avellino apre le strutture a tutti, anche senza iscrizione alla piattaforma. Si accede muniti di tessera sanitaria.

L’accesso presso il Centro Vaccinale di Avellino sarà garantito senza necessità di prenotazione, per gli altri la prenotazione potrà essere effettuata il giorno della somministrazione del vaccino presso la stessa sede.

La quarta dose si somministra su richiesta a tutti, dai 12 anni in su. La formulazione bivalente dei vaccini a m-RNA è raccomandata prioritariamente ai soggetti di età uguale o superiore ai 12 anni che devono ancora ricevere la terza dose (booster) e a coloro che devono ricevere la quarta dose (second booster), e cioè: persone di età pari o superiore ai 60 anni, persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 anni; operatori sanitari; ospiti e operatori delle strutture residenziali; donne in gravidanza; dietro valutazione e giudizio clinico specialistico; soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria che hanno già ricevuto un ciclo primario di tre dosi (ciclo primario standard più dose addizionale) e una successiva prima dose di richiamo, a distanza di almeno 120 giorni da quest’ultima.

È prevista, inoltre, su richiesta dell’interessato, la somministrazione della quarta dose (second booster), per la vaccinazione dei soggetti di almeno 12 anni di età, che abbiano già ricevuto la prima dose di richiamo da almeno 120 giorni.