Controlli al territorio: denunce e patenti ritirate

0
857

 

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella.
L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di cinque persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenute responsabili di guida in stato di ebbrezza dovuto all’assunzione di stupefacenti o alcoolici.
Cinque le patenti ritirate e due i veicoli sequestrati; elevate altresì varie contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.
Nello specifico, in Montella e comuni limitrofi:
–      un 45enne ed un 50enne, venivano sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica mentre un 65enne, identificato successivamente ad un sinistro stradale, fortunatamente senza feriti, non accorgendosi dell’impatto con un’altra autovettura, si era allontanato dal luogo dell’incidente;
–      un 25enne, nonostante l’evidente sintomatologia, si rifiutava di sottoporsi alle previste verifiche per accertare la recente assunzione di stupefacenti; nella circostanza i militari operanti rinvenivano e sottoponevano a sequestro una piccola quantità di hashish detenuta per uso personale. Il giovane veniva pertanto segnalato alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90;
–      un 30enne, è stato sorpreso alla guida di un’auto sottoposta a sequestro; i successivi accertamenti permettevano si appurare che il giovane aveva poco prima assunto sostanze stupefacenti. Veniva quindi denunciato anche per i reati di violazione di sigilli e sottrazione di cose sottoposte a sequestro.